Comunicare efficacemente l’evento

“Un’immagine vale più di mille parole”, soleva dire Mao Tse Tung.
Questo è valido anche nella promozione di un evento, specie in un Paese come l’Italia che storicamente ha registrato negli anni una flessione della disponibilità alla lettura, a vantaggio dell’immediatezza del mondo social.
Parallelamente anche la radio sta tornando alla ribalta fra i media più graditi, in quanto il tone of voice riesce spesso a fare la differenza.
Sarà compito dell’Event Manager ideare un claim efficace che attraverso parole evocative vada dritto al cuore e alla mente dei destinatari.

Fra i canali tradizionali si annoverano: diramazione di comunicato stampa, sito web, campagne su FB e Instagram, servizi televisivi,  newsletter, affissioni, brochure, realizzazione di articoli su riviste di settore.

Fra le metodiche più in voga la pubblicazione e segnalazione di un evento attraverso la piattaforma Facebook, che consente di raggiungere un notevole bacino di utenza.
Interessante l’integrazione con il servizio “Eventbrite”, che consente ai partecipanti di pagare direttamente online i propri biglietti monitorandone in tempo reale gli sviluppi.

back to top