Wedding Planner, la «direttrice artistica» del giorno più bello della vostra vita

Siete pronti a compiere il grande passo ma volete evitarvi il carico di stress che l’organizzazione di un matrimonio comporta?
Niente paura, potete affidarvi alla nostra wedding planner di fiducia, sempre più richiesta per offrire consulenza su un tema tanto importante e al tempo stesso delicato.

All’inizio diffusa dagli Stati Uniti d’America, questa figura professionale – grazie all’influenza della cultura social e cinematografica – è diventata rapidamente mainstream, un vero e proprio status symbol, raffinando sempre più le proprie competenze specialistiche, che mettono assieme buon gusto, savoir faire, logistica, empatia e capacità di visione d’insieme, per evitare di incorrere nel più temuto dei tranelli, ovvero lo sforo del budget.
Una wedding planner degna del suo nome è infatti anche capace di dire con chiarezza il suo NO di fronte ad aspettative irrealizzabili o richieste eccessivamente stravaganti che non consentirebbero di arrivare ad un risultato finale di vera qualità.

Nella cultura italiana questa figura ha dovuto giocoforza adattarsi al mercato nazionale formato da coppie a cui piace organizzare da sé (spesso improvvisando con esiti discutibili) le proprie nozze e difficilmente delega questo compito a terzi.
Quindi questa figura professionale si è specializzata non solo nell’organizzazione completa del matrimonio ma anche nella creazione di mini servizi che possano interessare: dalla ricerca di location, catering, bomboniere, animazione bambini, foto/video, al coordinamento in toto del giorno fatidico.

back to top